MICROBOTOX

Come già detto, il botulino antirughe è utile per distendere ed appianare alcuni tipi di rughe d’espressione.

Però la zona del terzo inferiore del volto è una sede difficile da trattare, pochi risultati si hanno sulle rughe verticali delle guance e su quelle della linea mandibolare, rughe che prima non venivano trattate se non in casi particolari, ma che oggi grazie al microbotox possiamo andare a risolvere o attenuare senza creare alcun disagio.

Che cos’è il micorobotulino?

Non è altro che la somministrazione di minime dosi, come fa intuire la parola stessa, di tossina botulinica. Le somministrazioni sono distribuite a tappeto sull’area interessata.

L’alta diluizione della tossina botulinica, la rende priva di possibili effetti collaterali in quelle sedi che se trattate in modo classico potrebbe dare.

Indicazioni principali del microbotox

Le indicazioni principali di questa tecnica innovativa sono le rughe e le imperfezioni delle guance e della linea mandibolare e del collo. Il trattamento risulta anche utile ed efficace per trattare l’acne in fase attiva, le piccole cicatrici, i cheloidi che con il botulino perdono il loro stato infiammatorio e diventano bianche.

Il microbotox è la novità nei trattamenti del volto con tossina botulinica: possiamo affermare che il tossina botulinica può essere considerato ora un trattamento completo e non più complementare per il ringiovanimento full face.

Prenota il trattamento che fa per te

CONTATTACI